
PearsonLloyd
"In quanto azienda a conduzione familiare, ciò che abbiamo maggiormente apprezzato in Tacchini è il loro raro impegno verso un’indipendenza anticonformista — una disponibilità a seguire l’istinto piuttosto che la moda, le idee piuttosto che le formule. La loro direzione creativa sembra guidata più dalla cultura dell’arte che dalle convenzioni del design contemporaneo."


Lo studio PearsonLloyd è una realtà multidisciplinare che spazia dall’arredo agli spazi collettivi, fino al brand development. Fondato nel 1997 da Luke Pearson e Tom Lloyd, lo studio ha ricevuto numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti ed è oggi considerato tra i principali protagonisti del design inglese contemporaneo. Il duo di designer britannici scrive regolarmente articoli e pubblicazioni sulle principali riviste di settore ed è visiting lecturer all’ECAL di Losanna.

"Over 20 years, we have loved working with the Tacchini family and team. Always open to new ideas, new forms of expression and interpretations of life, characterised by a sensual materiality."


Lo studio PearsonLloyd si distingue per un approccio trasversale, volto ad affrontare le sfide sociali, economiche e ambientali che influenzano gli ambiti dell’abitare, del lavoro e della mobilità.
Con una forte attenzione alla decodifica della complessità, crea prodotti ed esperienze capaci di rispondere ai bisogni in continua evoluzione di utenti e clienti, sfruttando la scala industriale come leva per la trasformazione.