
Monica Förster
"Crediamo che il design sia più che creare oggetti funzionali, si tratta di infondere un senso di poesia e arte negli oggetti e negli spazi che creiamo."


Monica Förster è una delle più apprezzate interpreti del design svedese contemporaneo. Lavora a Stoccolma, ma è nata e cresciuta nella zona del circolo polare artico, un’esperienza che le ha trasmesso un profondo amore per le forme pure e per le ispirazioni naturali, affiancato da una costante curiosità verso nuovi materiali e tecnologie. Oggi collabora con numerosi clienti internazionali, spesso inventando nuove tipologie di prodotti nei settori dell’arredo, degli oggetti e del design industriale.


"Oggetti funzionali tra espressioni artistiche. Siamo sempre alla ricerca della poesia in ogni oggetto."

Monica Förster ha una visione poetica del design e un approccio olistico che integra prospettive culturali, umanistiche, artistiche ed emozionali.
Ogni elemento è concepito come un filo che contribuisce a intrecciare il tessuto delle sue creazioni, con l’obiettivo di realizzare prodotti capaci di toccare il cuore dei suoi collaboratori e del pubblico, resistendo alla prova del tempo.
