Maria Gabriella Zecca

Maria Gabriella Zecca inizia la sua carriera coordinando l’immagine e l’estetica di importanti aziende tessili e dell’arredamento. Svolge un ruolo fondamentale nell’anticipare le nuove tendenze, contestualizzando e coordinando progetti di design in relazione a oggetti e spazi abitativi.

La sua attività di consulenza artistico-creativa nei settori dell’arredamento e dei tessuti include anche l’utilizzo della stampa digitale e della tecnica jacquard. Ha collaborato per circa quindici anni con Tacchini, curando concept e styling per cataloghi e fiere, oltre a una collezione di complementi d’arredo.

Maria Gabriella Zecca è animata dal desiderio di creare progetti di design capaci di rispondere a esigenze estetiche e, al contempo, di integrarsi in modo armonioso con l’ambiente circostante.

La sua ricerca si concentra sulla fusione tra tradizione e innovazione, con un’attenzione particolare alla funzionalità e alla versatilità degli oggetti, esplorando il potenziale dei materiali e delle tecniche per migliorare la qualità della vita attraverso il design.

Tarsia

Il vassoio che celebra l'antica arte dell’ebanisteria.

Scopri il prodotto