Pietro Arosio

"In Antonio Tacchini ho riconosciuto una persona straordinaria: profondamente innamorato del progetto e del prodotto, con una rara capacità di intuire immediatamente come poterli realizzare."

Nato a Lissone (MI) nel 1946, Pietro Arosio si forma presso il centro ricerche di un’azienda specializzata nella produzione di arredi in metallo per spazi collettivi. Da questa esperienza nasce la filosofia progettuale che accompagna tutta la sua carriera di industrial designer, iniziata nel 1972 e già riconosciuta nel 1983 con il premio Casaviva d’Oro. Collabora con artisti del calibro di Ugo Nespolo e Joe Tilson, e alcuni dei suoi lavori fanno oggi parte delle collezioni del Victoria and Albert Museum di Londra e del Museo del Design Die Neue Sammlung di Monaco di Baviera.

Il design di Pietro Arosio si distingue per un attento equilibrio tra funzionalità ed emozione. La sua filosofia progettuale esplora nuovi materiali e tecnologie con una meticolosa cura per i dettagli, in una continua ricerca che va oltre la forma per dar vita a prodotti che siano al tempo stesso estetici e funzionali, capaci di stimolare un legame profondo con chi li utilizza.

Scopri i prodotti