
Christophe Pillet
"Ciò che conta nel design non è l’oggetto in sé, ma l’essere umano che lo abita e che lo utilizzerà.."
Christophe Pillet è uno dei maggiori esponenti del design francese, eletto “Créateur de l’année” nel 1994. Dopo aver conseguito un master alla Domus Academy di Milano, nel 1988 inizia a collaborare con Philippe Starck a Parigi, per poi intraprendere un’attività autonoma ed eclettica, sempre contraddistinta da uno stile sobrio, incisivo e diretto. Si occupa di architettura, interior, furniture, fashion e industrial design, e oggi collabora con alcune tra le più importanti firme dell’arredo contemporaneo.

Lo stile di Christophe Pillet si distingue per una modernità essenziale, lontana dagli eccessi, e per un forte senso narrativo.
Per lui, ogni oggetto è un mezzo per raccontare una storia: non è tanto il prodotto finale a interessarlo, quanto il processo creativo, la strategia e il messaggio che il design può veicolare. Considera il design una forma di comunicazione, simile alla scrittura o al cinema, in cui linee, materiali e colori diventano il vocabolario per esprimere emozioni e punti di vista.