La sede di un’azienda è lo specchio delle persone che ci lavorano e della filosofia a cui esse si ispirano. La casa di Tacchini è un’architettura mossa su due livelli, incrocio di materiali e spazi che si fondono in un unico luogo di pensiero e sintesi dello stesso. Ogni oggetto, ciascun arredo che provenga da questa casa, porta con sé l’imprinting del design italiano.
Come istantanee di vita vissuta, ci sono protagonisti che rendono uniche le storie che raccontano: nella casa di Tacchini, sono ospiti preziosi i designer che abitano le sue segrete stanze. Maestri che raccontano ai discepoli, come genitori che fanno sognare i propri figli, ancor prima di dormire: tutti raccolti attorno a un focolare che brucia di passione e creatività. I progetti diventano luoghi da esplorare e missioni da vincere, momenti da vivere e, per sempre, ricordare.
Tacchini è un luogo dove le mani sono il primo tra gli strumenti che hanno imparato a valorizzare, e che continuano a impiegare per riconoscere il pregio e valore dei materiali, per poi trasformarli, cucirli, e accostarli tra loro: procedendo secondo un ritmo di gesti sapienti e antichi, ripercorrendo, e migliorando ogni volta, la storia e la memoria.
L’attenzione per la qualità comincia dalla scelta dei materiali, già capaci di trasmettere forti emozioni, e esaltati dalla cura del dettaglio e dall’innovazione tecnologica: percepibile poi in ogni pezzo o spazio progettati da Tacchini.
La collezione e i progetti Tacchini non si fermano alla produzione e ai suoi processi. La storia di questa famiglia, e dell’azienda che ne porta il nome, si intreccia con la storia del design italiano e internazionale: ogni capitolo è stato scritto con cura e attenzione per il dettaglio, e ogni oggetto traduce queste passioni.
Tacchini garantisce rigorosi controlli in ogni fase del processo, coinvolgimento del personale a tutti i livelli, soddisfazione e trasparenza nel rapporto con i fornitori ed i clienti.
Le Mura vince il premio Archiproducts Design Award 2022È un onore per noi informarvi che Le Mura ha vinto il premio Archiproduct Design Award 2022. (+ Leggi...)
Mondo Reale: Fondation Cartier e Tacchini per Triennale MilanoLina di Gianfranco Frattini nell’exhibition design di Formafantasma per Fondation Cartier. (+ Leggi...)
Tacchini entra a far parte di Quirinale ContemporaneoIl divano Oliver di Tacchini è stato selezionato per fare parte della mostra permanente. (+ Leggi...)
Scopri la nuova collezione Tacchini presso Spotti MilanoThe Lightness of Imagination è un tributo alla ricerca di orizzonti ancora inesplorati. (+ Leggi...)
Joaquim vince il Wallpaper* Design Awards 2020: Best FlashbackSiamo lieti di informarvi che Joaquim è il vincitore del Wallpaper* Design Award 2020. (+ Leggi...)
Club Unseen votato come Best Bar of the YearÈ un onore annunciare che Club Unseen è stato votato Bar of the Year durante i Frame Awards 2019. (+ Leggi...)