Life and Other Stories. Tacchini Home Collection 2024
Una dimora privata affiora tra le dune di uno sconfinato paesaggio desertico. La natura la circonda, proiettando forme indistinte sui suoi muri aspri e imponenti, dove palme e ulivi, foglie e fili d’erba si intrecciano tra luci e ombre. È questo lo sfondo scelto da Tacchini per presentare Life and Other Stories Home Collection 2024.
Fotografie: Andrea Ferrari
Tag: Storie
L’austerità dell’architettura esterna lascia spazio alla sensualità degli ambienti interni, la modernità si unisce alla tradizione e la leggerezza abbraccia la materialità. I contrasti diventano poesia e si fondono con il paesaggio. Si crea così una scenografia che cattura appieno l’essenza della visione di Tacchini: spazi caldi e accoglienti dove la lettura, la conversazione, l’ascolto e la convivialità sono stimolati da arredi eleganti e di carattere.
Pezzi iconici del brand, riedizioni e complementi della nuova collezione dialogano tra loro in perfetta armonia. I materiali grezzi e ancestrali della struttura si mescolano con la matericità fine e artigianale di Tacchini, mentre la luce calda e generosa del Marocco, filtrando attraverso tagli e aperture nei muri, invita al silenzio e alla contemplazione.
È una storia in cui continua il dialogo tra equilibrio e bellezza senza tempo, tra nuovi elementi e arredi iconici legati da uno stile unico e riconoscibile. In questa dimora Tacchini invita a scoprire Life and Other Stories. Perché dietro ogni prodotto c’è una storia, e dietro ogni oggetto c’è una persona.