Casa Tacchini
Una residenza privata tra design, quotidianità e dialoghi.
Tag: Storie, Ispirazioni
Casa Tacchini racchiude l’essenza di una filosofia che abbraccia un abitare in cui design, architettura e quotidianità si intrecciano in un dialogo raffinato e senza tempo. Una casa-simbolo che incarna il modo di vivere gli spazi alla maniera di Tacchini: sofisticato, mai eccessivo e di grande personalità.
Le Mura (divano), design di Mario Bellini. Cassero (tavolo basso), design di Roberto Sironi. Orsola (poltrona), design di Gastone Rinaldi. Additional System (divano), design di Joe Colombo. E63 (lampada), design di Umberto Riva. Kuschel (tappeto), design di Salem van der Swaagh.
Leise (wall-hanging), design di Salem van der Swaagh. Vertical Nest (lampada da terra), design di Brian Thoreen.
Immersa in un ampio giardino, la casa diventa un rifugio, dove i piccoli gesti di ogni giorno incontrano una matericità sempre diversa. Le ampie vetrate inondando gli interni di luce naturale, mentre il verde della natura circostante sfuma le barriere tra interno ed esterno, per contemplare una ricerca del bello che va oltre l’apparenza o la pura funzionalità.
Una residenza privata che interpreta una visione fatta di arredi e complementi, tra riedizioni e pezzi contemporanei che dialogano in armonia alla ricerca del comfort e di un gusto raffinato. Dietro ogni pezzo si nasconde una storia ‒ dalla ricerca all’ispirazione, dalla progettazione all’attenta realizzazione di ogni dettaglio ‒ che poi si arricchisce ancora attraverso le esperienze di chi la vive ogni giorno.
Serie 500/3 (mobile contenitore), design di Gianfranco Frattini.
Clockwise (tavolo), design di Michael Anastassiades. Dialogo (sedia con braccioli), design di Tobia Scarpa. Jacob (tappeto), design di Salem van der Swaagh.
Così Casa Tacchini esprime il racconto di un abitare in cui sperimentare il potere duraturo del design, dell’artigianato e della connessione umana. In una continua evoluzione.
Solar (divano), design di Faye Toogod. Brut (tavolo basso), design di Roberto Sironi. Alma (lampada), design di Studiopepe. Mantiqueira (vasi), design di Domingos Tótora. Kuschel (tappeto), design di Salem van der Swaagh.
Solar (divano), design di Faye Toogod. Brut (tavolo basso), design di Roberto Sironi. Mantiqueira (vasi), design di Domingos Tótora.