Una nuova casa
Tacchini apre le porte del suo primo showroom in Largo Treves, 5, all’interno di una casa milanese d’inizio Novecento dal fascino senza tempo. Un luogo pensato per mettere in scena la filosofia dell’abitare del brand, che rifugge le mode e celebra l’essenza dello spazio domestico.
Il primo monobrand Tacchini non è il solito showroom, ma rappresenta l’essenza dello spazio domestico – una casa senza tempo. Situato nel cuore di Brera, quartiere dall’eleganza discreta con un’anima storica sopravvissuta intatta, si estende su quasi 300 metri quadrati all’interno di un appartamento della ‘vecchia Milano’, che preserva l’impianto classico della residenza originaria.
“Il progetto tiene conto dell’anima intima di questo spazio. Gli ambienti fluiscono senza soluzione di continuità, legati da una palette di colori tenui – azzurro cielo, verde acqua, rosa pallido, giallo chiaro e bianco panna – con finitura opaca e modanature laccate di bianco brillante. La disposizione degli arredi scandisce le funzioni, dall’ingresso al soggiorno, mentre lo styling restituisce la sensazione di una casa vissuta. Una storia di vita.” – Charlotte de La Grandière, Stylist & Creative Director
Tacchini Showroom
Largo Treves, 5
20121 Milano