Reversível, disegnata da Martin Eisler

Firmata dalla geniale creatività dell’architetto e designer Martin Eisler, Reversível, pezzo storico del design carioca, ha fatto innamorare Tacchini per la sua incredibile innovazione. Nella semplicità di una linea e di un movimento, questa poltrona si trasforma con un’eleganza estremamente disinvolta.

Reversível

Dinamica, flessibile, la riedizione di Reversível propone un doppio comfort grazie alla seduta posizionabile in due modi, per utilizzare la poltrona da seduti con schiena eretta, o in modo più rilassato in una posizione semi-sdraiata, trasversale allo schienale. La semplicità e la naturalezza del movimento ne fanno sembrare ovvia la funzionalità, che costituisce in realtà una intuizione assolutamente all’avanguardia oggi come ieri. Una seduta informale, dalle linee caratteristiche, con struttura in metallo e rivestimenti tessili che ne completano l’originalità.

Informazioni tecniche
Reversível (cat. Armchair): L 104 P 73 H 68 / H seat 34 cm

Reversível testimonia la morbidezza e la sensualità del design brasiliano anni ’50, combinazione di tradizione e creatività, tra artigianato popolare e visionaria innovazione.

Disegnata da Martin Eisler

Nato a Vienna nel 1913, figlio del famoso storico dell’arte Max Eisler, uno dei fondatori dell’Austrian Werkbund, Martin Eisler studia a Vienna come allievo dei noti architetti Oskar Strnad e Clemens Holzmeister. L’esperienza brasiliana approfondisce l’interesse di Eisler per i legni esotici e le tecniche di verniciatura e laccatura di legno, vetro e bronzo. Molto apprezzato anche come architetto, per i suoi progetti caratterizzati da una creatività totalizzante, che personalizza ogni dettaglio, dalla costruzione agli arredi, Eisler è anche scenografo e regista operistico. Tra i pezzi più celebri del suo design si ricordano le sedute Reversível e Costela, vincitrice del prestigioso Compasso d’Oro milanese. La celebre casa d’aste Christie’s ne registra il primo acquisto nel 1999. I mobili di Martin Eisler sono da sempre molto apprezzati in tutto il mondo.

Reversível vince il premio Archiproducts Design Awards 2019