Featured on: Wallpaper*
Wallpaper (scritta anche Wallpaper*) è una rivista britannica di design, moda, viaggi, intrattenimento e media. Fu fondata a Londra nel 1966. All’interno del numero di ottobre ’18, Tacchini ha il piacere di essere protagonista di un editoriale con uno dei prossimi pezzi iconici della sua collezione: Lina, la poltrona di Gianfranco Frattini presentata al Salone del Mobile 2018.
Lina è la riedizione di uno dei primi progetti disegnati da Gianfranco Frattini, uno dei grandi maestri del design italiano. Segnalata nel 1955 per il Compasso d’oro, la poltrona è caratterizzata da una struttura in legno molto particolare che le conferisce un aspetto solido eppure leggero. Merito delle gambe sottili e dell’elemento in multistrato curvato, che sorregge il fianco dello schienale e diventa al contempo ala d’appoggio dei braccioli. Una lavorazione molto innovativa per l’epoca, eseguita oggi con attenzione filologica.
Poltrona di grande presenza, per il suo stile senza tempo Lina si abbina con naturalezza a tutti divani della collezione Tacchini, sia in ambienti domestici che in aree contract.