Club Unseen votato come Best Bar of the Year

È un onore annunciare che il progetto di Studiopepe CLUB UNSEEN è stato votato come Bar of the Year durante FRAME AWARDS ad Amsterdam nella categoria: Spatial Awards / Hospitality.

Contemporaneità e memoria, artigianato sartoriale, pubblico e privato: le realtà antitetiche si sovrappongono organicamente in Club Unseen, il progetto creato per la Milano Design Week 2018 dai direttori creativi di Studiopepe, Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto.

La location era un ex magazzino di fine Ottocento, dove prende vita un emozionante e sorprendente storytelling artistico tra prodotti di design originali, animati da imprevedibili esibizioni musicali, che si svolgono ogni sera con collaborazioni speciali.

Un rifugio esclusivo dal frenetico contesto del Fuorisalone, il club segreto rappresenta la quiete che dà spazio alla creatività: un luogo dall’atmosfera rilassata e disinvolta, in cui un’innovativa interpretazione dell’ospitalità emerge chiaramente ai sensi. L’accesso è garantito solo da un esclusivo tatuaggio di appartenenza, per evitare l’effetto accattivante della Design Week e un maggiordomo personale ti accoglie alla porta e ti introduce all’esperienza.

La preparazione dei cocktail diventa un momento contemplativo che trasforma il tempo in cui normalmente si aspetta un drink in un’esperienza piacevole, un approccio innovativo alla mixologia.

L’unicità di Club Unseen

Il Club accompagna i membri attraverso una narrazione, stanza dopo stanza, in cui tutti gli elementi – arredi, materiali, oggetti, colori e illuminazione – stabiliscono un dialogo come gli ingredienti di un cocktail ben miscelato, creando un’esperienza che avviene su diversi livelli. Un concetto innovativo di ospitalità, flessibile e inaspettato, in cui l’uso di materiali e superfici crea un’atmosfera confortevole. Pannelli di vetro e luci al neon utilizzati con un approccio innovativo, sovrapposizione di colori e trame per ottenere un effetto sorprendente, piastrelle di ceramica usate come pezzi d’arte e mobili senza tempo con un tocco contemporaneo, sono alcuni degli aspetti che hanno reso innovativo Club Unseen.

Un caso di narrazione in cui l’approccio personale e autoriale di Studiopepe innesca emozioni e azioni, spingendo a riflettere sulle modalità di accoglienza e sul concetto di intrattenimento su misura.

Leggi l’articolo su frameawards.com