Club Unseen votato come Best Bar of the Year
È un onore annunciare che il progetto di Studiopepe CLUB UNSEEN è stato votato come Bar of the Year durante FRAME AWARDS ad Amsterdam nella categoria: Spatial Awards / Hospitality.
Contemporaneità e memoria, artigianato sartoriale, pubblico e privato: le realtà antitetiche si sovrappongono organicamente in Club Unseen, il progetto creato per la Milano Design Week 2018 dai direttori creativi di Studiopepe, Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto.
Un rifugio esclusivo dal frenetico contesto del Fuorisalone, il club segreto rappresenta la quiete che dà spazio alla creatività: un luogo dall’atmosfera rilassata e disinvolta, in cui un’innovativa interpretazione dell’ospitalità emerge chiaramente ai sensi. L’accesso è garantito solo da un esclusivo tatuaggio di appartenenza, per evitare l’effetto accattivante della Design Week e un maggiordomo personale ti accoglie alla porta e ti introduce all’esperienza.
L’unicità di Club Unseen
Il Club accompagna i membri attraverso una narrazione, stanza dopo stanza, in cui tutti gli elementi – arredi, materiali, oggetti, colori e illuminazione – stabiliscono un dialogo come gli ingredienti di un cocktail ben miscelato, creando un’esperienza che avviene su diversi livelli. Un concetto innovativo di ospitalità, flessibile e inaspettato, in cui l’uso di materiali e superfici crea un’atmosfera confortevole. Pannelli di vetro e luci al neon utilizzati con un approccio innovativo, sovrapposizione di colori e trame per ottenere un effetto sorprendente, piastrelle di ceramica usate come pezzi d’arte e mobili senza tempo con un tocco contemporaneo, sono alcuni degli aspetti che hanno reso innovativo Club Unseen.
Un caso di narrazione in cui l’approccio personale e autoriale di Studiopepe innesca emozioni e azioni, spingendo a riflettere sulle modalità di accoglienza e sul concetto di intrattenimento su misura.