Brompton Design District: ‘Be whole, in the name of beauty’
La bellezza unisce e riporta l’uomo a essere un tutt’uno con la natura attraverso la più sensibile parte di sé. La bellezza ispira la creatività umana, diventandone a sua volta prodotto utile e consapevole. Questa la filosofia del Savoir-faire Tacchini Italia Forniture, storico e innovativo marchio made in Brianza, che porta al London Design festival, dal 17 al 22 settembre 2019, nel Brompton Design District, una visione del progetto nel design contemporaneo, che si sviluppa tra tecnica ed estetica, attraverso un design intelligente, emozionante, rispettoso e sostenibile.
Nel mondo globalizzato nel quale abitiamo, il rapporto tra uomo e natura vive spesso e in molti ambiti scontri e indifferenze, che rendono difficili dialoghi costruttivi ed equilibri positivi. E il tema del celebre evento londinese di quest’anno si propone proprio di indagare la relazione tra l’essere umano e l’ambiente che lo circonda, ricordando che la dinamica di questo rapporto prevede una sorta di simbiosi necessaria. Anche il design quindi, ha il compito e la responsabilità di interrogarsi per trovare visioni, che contribuiscano alla ridefinizione continua di questo prezioso rapporto.
La risposta Tacchini è intrinseca al raffinato Savoir-faire dell’azienda, che fa della bellezza un principio e un obiettivo fondamentali. Come testimoniano i prodotti in mostra in Thurloe Place, nell’esclusivo allestimento studiato in collaborazione con la ricercata rivista di settore Disegno, all’interno di un palazzo di quattro piani, nel quale si terrà una lectio dello studio inglese PearsonLloyd dal titolo ‘Squashed: People, Proximity, and Public Space’ e dove troveranno spazio su ben tre piani gli arredi Tacchini e gli elementi d’arredo Tacchini Edizioni, dando vita ad ambienti eleganti e di carattere, ispirazione sia per il segmento contract che per il domestico, perché ogni luogo, secondo la visione Tacchini, deve riuscire ad accogliere e a farci sentire a casa, ovunque ci si trovi.