Autoritratto: la nuova cover story di Elle Decor Italia

Tacchini è lieta di essere protagonista della cover story del numero di febbraio di Elle Decor Italia, che ritrae gli interni dell’appartamento milanese nuovo progetto di Studiopepe.

La casa ospita una coppia speciale: Arianna Lelli Mami – interior designer e co-fondatrice di Studiopepe assieme a Chiara Di Pinto – e Andrea Ferrari, fotografo.

Il divano Sesann di Tacchini (design Gianfranco Frattini), fotografato da Andrea Ferrari
Sesann
Sesann Armchair

Rispettando il pensiero di Gianfranco Frattini, la nuova riedizione di Sesann è stata realizzata mantenendo intatto lo spirito del prodotto. Caratterizzato da un rivestimento in tessuto o pelle, Sesann deve la sua tipica forma, soffice ed avvolgente, allo scheletro schiumato a freddo, contenuto da una struttura architettonica in tubolare di acciaio (cromato o verniciato), che poggia sui piedini in legno di frassino. Questo approccio di sintesi e riduzione proposto da Frattini ha prodotto un design formalmente elegante, concettualmente elaborato e, soprattutto, irripetibile.

“Inteso come spazio fisico e mentale, questo appartamento milanese è in equilibrio tra contemporaneo e memoria. Filo conduttore del progetto sono stati l’attenzione per la materia, il tema della luce e l’uso del colore” — Rosaria Zucconi, Elle Decor Italia

La poltrona Reversível di Tacchini (design Martin Eisler), fotografata da Andrea Ferrari
Reversível

Firmata dalla geniale creatività dell’architetto e designer Martin Eisler, Reversível, pezzo storico del design carioca, ha fatto innamorare Tacchini per la sua incredibile innovazione. Nella semplicità di una linea e di un movimento, questa poltrona si trasforma con un’eleganza estremamente disinvolta.

Studiopepe

Riconosciuto a livello internazionale per la propria prospettiva eclettica e multisfaccettata, Studiopepe adotta verso il mondo del design un approccio immaginifico e multidisciplinare il cui segno distintivo si mantiene eloquente in tutti gli eterogenei progetti in cui lo studio è impegnato: dalle realizzazioni su larga scala nel campo dell’hôtellerie alla creazione di allestimenti per showroom, boutique e fair booth, fino allo studio di interior per abitazioni private.

“La cifra progettuale dello Studio ha coinciso con il desiderio di vivere bene in un palazzo Anni ’30, con molti pregi e una storia.” — Arianna Lelli Mami, direttrice creativa e co-fondatrice di Studiopepe