Archiproducts Design Awards 2020 Winner: Five to Nine

Siamo felici di annunciare che Five to Nine, il nuovo daybed disegnato da Studiopepe per Tacchini ha vinto l’Archiproducts Design Awards 2020, nella sezione Furniture.

Five to Nine è stato scelto tra oltre 750 progetti provenienti da tutto il mondo. Una giuria composta dai protagonisti del mondo dell’architettura e del design, ha premiato i lavori che si sono distinti non solo per la loro unicità e creatività, ma anche per l’attenzione alla ricerca e tecnologia. Iniziato nel 2016, l’ADA è giunto alla sua quinta edizione ed è già diventato un punto di riferimento per il riconoscimento della qualità e innovazione nel mondo del design.

Il daybed Five to Nine nasce come rievocazione di quegli ambienti novecenteschi che rappresentavano uno spazio fisico tanto quanto mentale di evasione creativa: gli atelier degli artisti.

Scopri la nuova collezione Tacchini 2020
T’Journal 11 (.pdf)

Il daybed è formato da una struttura in legno verniciato a poro aperto e con gambe tornite, cuscini a rullo rivestiti in pelle o velluto mohair lungo tutta la longitudine, un bracciolo e uno schienale posizionabili liberamente lungo la longitudine della seduta, e un tavolino tondo integrato con superficie in metallo oppure in cemento. La seduta si presta così a seduta da relax o d’attesa, e grazie alla linearità della sua configurazione può essere utilizzato singolarmente oppure in una composizione articolata di più elementi e accessori. Ispirato dalla filosofia dell’abitare giapponese, il daybed è utilizzabile anche come letto per gli ospiti grazie a uno speciale accessorio: un materassino dall’interno morbido e con rivestimento in lino che, posizionato sopra i cuscini a rullo, trasforma la seduta in un vero e proprio materasso da riposo.

Studiopepe

Riconosciuto a livello internazionale per la propria prospettiva eclettica e multisfaccettata, Studiopepe adotta verso il mondo del design un approccio immaginifico e multidisciplinare il cui segno distintivo si mantiene eloquente in tutti gli eterogenei progetti in cui lo studio è impegnato: dalle realizzazioni su larga scala nel campo dell’hôtellerie alla creazione di allestimenti per showroom, boutique e fair booth, fino allo studio di interior per abitazioni private.

De-siderio, una costellazione immaginata da Studiopepe Scopri il progetto

Scopri tutti i premi