Sliding

Un divano essenziale ed elegante, caratterizzato dalla base in pressofusione di alluminio, che si trasforma in un comodo letto a due piazze, semplicemente abbassando lo schienale con meccanismo brevettato. I cuscini con imbottitura in piuma d’oca, sono funzionali ad entrambi gli utilizzi. Tutti i rivestimenti sono sfoderabili.


Designer: Pietro ArosioAnno: 2000
Dimensioni

Cod. OINGV200
L 204 P 100/144 H 83/42 cm
H seat 42 cm

Materiali e finiture
Struttura interna: inserti in metallo con cinghie elastiche.
Imbottitura: poliuretano espanso a quote differenziate.
Base: in alluminio pressofuso verniciato a polvere alluminio goffrato e nero. L'elemento è dotato di un sistema metallico brevettato che consente di trasformare il divano in letto.
Rivestimento: completamente sfoderabile.
® Brevettato.
A) Finiture base + piedini:

T03


T03
B) Finiture base + piedini:

Alluminio


T07

Poliuretano 30%

Componenti in metallo 28%

Tappezzeria 25%

Pressofusione di alluminio 10%

Cinture elastiche 5%

Piuma 2%

Pietro Arosio

Nato a Lissone (Milano) nel 1946, Pietro Arosio si forma professionalmente nel centro ricerche di un’ azienda specializzata nella produzione d’arredi in metallo per spazi collettivi. Da questa esperienza nasce una filosofia progettuale che si sviluppa nel tempo, attraverso la sua attività di industrial designer, iniziata nel 1972 e già riconosciuta con il premio Casaviva d’Oro nel 1983. Essenzialità, ricerca di nuovi materiali e tecnologie, attenzione per i particolari e per le fasi di engineering, sono elementi fondamentali del suo lavoro. Pietro Arosio non tralascia comunque l’aspetto emozionale del prodotto, anche attraverso la collaborazione con artisti di fama internazionale come Nespolo, Del Pezzo, Hsiao Chin, Tilson, Rotella, Keizo. Alcuni dei suoi lavori sono stati esposti al Victoria e Albert Museum di Londra e al museo di arte moderna Die Sammlung di Monaco.